REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI
"Salute in bici"

1. SOCIETA' PROMOTRICE
Incontra Assicurazioni S.P.A., sede legale in Corso di Porta Romana 19, 20122 Milano – Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano e Codice Fiscale 02381450101, Partita Iva 03740811207 (“Incontra” o indifferentemente “Società Promotrice”)

2. SOCIETA’ ASSOCIATA
UNICREDIT S.P.A., sede legale in Piazza Gae Aulenti 3 – Tower A – 20154 Milano - Codice Fiscale e Partita Iva 00348170101, n. REA 992

3. SOCIETA’ DELEGATA
iCento S.r.l., sede legale via Fabio Filzi 33, 20124 Milano – Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano – Numero REA MI -1798119 – Codice Fiscale e Partita Iva 05128110961 (“iCento” o, indifferentemente, “Società Delegata”)

4. TERRITORIO:
Il concorso a premio denominato “Salute in bici” (“Concorso”) avrà svolgimento sull’intero territorio nazionale

5. DURATA
Il Concorso si svolgerà dal 04.04.2022 al 31.07.2022 e sarà suddiviso in due periodi, il primo dal 04.04.2022 al 31.05.2022 con estrazione entro il 15.07.2022, il secondo dal 01.06.2022 al 31.07.2022 con estrazione entro il 20.09.2022.

6. DESTINATARI:
Persone fisiche maggiorenni residenti nel territorio italiano, liberi professionisti, ditte individuali con sede legale presente nel territorio italiano.

Soggetti esclusi
Non potranno prendere parte al Concorso:

  • i soggetti minori di anni 18;
  • i soggetti residenti al di fuori del Territorio;
  • tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente manifestazione a premi, ossia:
    • i dipendenti del Promotore;
    • i dipendenti di UniCredit S.p.A;
    • i dipendenti ed i collaboratori della Società Delegata.

7. PARTECIPANTI:
Parteciperanno al Concorso i Destinatari che nel periodo di durata indicato all’art. 4 stipuleranno presso gli sportelli di UniCredit S.p.A. la polizza UniCredit My Care Salute nella versione di durata quinquennale a premio unico anticipato (di seguito “Polizza”), richiedendo espressamente di partecipare al Concorso accettandone il Regolamento con la sottoscrizione dell’apposito modulo al momento della sottoscrizione della Polizza (i Partecipanti) e che alla data delle rispettive estrazioni risulteranno essere ancora titolari ( contraenti ) della polizza di cui sopra.

8. PRODOTTO PROMOZIONATO:
Il Concorso intende promuovere la stipula della Polizza nella sua versione di durata quinquennale a premio unico anticipato nel periodo indicato nella Durata presso la rete sportelli di UniCredit S.p.A., soggetto distributore della polizza suddetta.

UniCredit My Care Salute è la soluzione assicurativa proposta da Incontra Assicurazioni S.p.A. e distribuita da UniCredit S.p.A., che offre una serie di prestazioni per le esigenze di tutta la famiglia (anche titolari di Partita I.V.A. ovvero liberi professionisti e ditte individuali) e di qualsiasi altra persona alla quale si vuole estendere la copertura, indipendentemente dall’appartenenza al nucleo familiare. Prevede garanzie riguardanti la prevenzione annuale, le visite specialistiche, le prestazioni odontoiatriche e gli accertamenti diagnostici, oltre quelle sull’area ricovero e l’assistenza sanitaria anche all’estero.

9. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E SVOLGIMENTO
Il Concorso prevede due estrazioni:

  • i Partecipanti che stipuleranno dal 04.04.2022 al 31.05.2022 presso gli sportelli di UniCredit S.p.A. la polizza “Polizza”, potranno partecipare alla prima estrazione, che avverrà entro il 15.07.2022, di n. 10 (dieci) biciclette elettriche modello Merida eBig.Tour 400 EQ Grey
  • i Partecipanti che stipuleranno dal 01.06.2022 al 31.07.2022 presso gli sportelli di UniCredit S.p.A. la “Polizza”, potranno partecipare alla seconda estrazione che avverrà entro il 20.09.2022, di n. 10 (dieci) biciclette elettriche modello Merida eBig.Tour 400 EQ Grey k

Ciascun Partecipante potrà prendere parte alle estrazioni tante volte quanto saranno state le polizze dallo stesso sottoscritte nei relativi periodi (ad ogni polizza sottoscritta corrisponderà una possibilità di vincita).

10. PREMIO NATURA E VALORE
Il premio consiste in una bicicletta elettrica modello Merida eBig.Tour 400 EQ Grey Black (il “Premio”), il cui valore è di € 3.516,40 (tremilacinquecentosedici/40) IVA esclusa e avente le seguenti caratteristiche:

Il valore complessivo del montepremi è pari ad € 70.328,00 (settantamilatrecentoventotto/00) IVA esclusa.

11.ESTRAZIONE E ASSEGNAZIONE DEI PREMI
Le due estrazioni previste dal Concorso saranno effettuate a Milano avanti a un notaio o al responsabile della fede pubblica presente presso la Camera di Commercio entro il 15.07.2022 per i Partecipanti dal 04.04.2022 al 31.05.2022 ed entro il 20.09.2022 per i Partecipanti dal 01.06.2022 al 31.07.2022.

I nominativi estratti saranno i Vincitori del Premio.

Tutte le estrazioni saranno effettuate tramite un programma informatico di estrazione casuale gestito da un sistema computerizzato, non manomettibile, realizzato dal Soggetto Delegato e dichiarato conforme da un’apposita dichiarazione peritale rilasciata dal medesimo Soggetto Delegato ai sensi del D.P.R. n. 430/2001, adottando tutti gli opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni per determinare le vincite nonché adottando le misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica.

La Società Delegata rende disponibile la dichiarazione sostitutiva di atto notorio, rilasciata dal responsabile tecnico incaricato della realizzazione del programma informatico di estrazione e rilasciata a cura della società incaricata, e che verrà esibita in caso di richiesta relativa a:

  • le specifiche del programma di estrazione casuale e sequenziale dei record vincenti;
  • l’adozione degli opportuni accorgimenti per impedire la possibilità di interventi da parte di soggetti terzi per modificare il software stesso;
  • la sicurezza complessiva del sistema utilizzato con riferimento alle esigenze di tutela della fede pubblica.

La vincita sarà comunicata ai vincitori entro 15 giorni lavorativi dalle rispettive date di estrazione.
1)Il Premio che dovesse risultare non assegnato o non richiesto dal Vincitore sarà assegnato alla prima riserva utile e così via.
2)Nel corso delle estrazioni verranno inoltre estratti 10 nominativi in qualità di riserve, per assegnare il Premio che dovesse risultare non assegnato o non richiesto dal Vincitore originario estratto

Riserve
Il Premio sarà considerato non assegnato o non richiesto e verrà quindi assegnato alla riserva:

  • qualora un Vincitore non dovesse inviare la convalida entro i termini previsti (rif. Articolo 13 CONVALIDA DELLE VINCITE);
  • per qualsiasi motivo che renda irregolare la partecipazione del vincitore.

12. DATABASE ED ESTRAZIONI
I dati dei Destinatari del Concorso risiedono fisicamente in un database presso la Società Promotrice (Via del Pilastro 52 40127 Bologna).

Le estrazioni previste dal Concorso saranno effettuate a Milano avanti a un notaio o al responsabile della fede pubblica presente presso la Camera di Commercio entro il 15.07.2022 per il primo periodo dal 04.04.2022 al 31.05.2022 ed entro il 20.9.2022 per il secondo periodo dal 01.06.2022 al 31.07.2022.

La Società Promotrice dichiara di obbligarsi a fornire alla Pubblica Amministrazione il database relativo al Concorso dietro semplice richiesta anche alla Società Delegata

13. CONVALIDA DELLE VINCITE
Ciascun Vincitore verrà avvisato della vincita tramite comunicazione e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in sede di stipula del Prodotto Promozionato. La comunicazione conterrà il dettaglio delle modalità e termini per poter convalidare la vincita e quindi richiedere il Premio.

Il Vincitore del Premio in palio dovrà, per convalidare la vincita, inviare via e-mail entro 7 giorni lavorativi dalla comunicazione di vincita, i seguenti documenti:

  • Modulo di accettazione vincita;
  • Copia di un documento di identità valido leggibile in ogni sua parte (foto compresa).

La Società Promotrice si riserva di escludere dal Concorso tutte le partecipazioni non conformi a quanto previsto nel presente Regolamento. Qualora ricorresse una causa di esclusione dalla partecipazione al Concorso, il Premio verrà assegnato alla prima riserva disponibile.

Il controllo sulla regolarità delle partecipazioni può avvenire anche in fase di convalida del Premio e comunque prima della consegna dello stesso.

Nei casi di mancata e/o incompleta accettazione della vincita, il Premio verrà assegnato alla prima riserva disponibile. Le riserve verranno contattate nell’ordine di graduatoria, con successiva assegnazione a chi accetterà per primo nei tempi previsti. Per convalidare la vincita, le riserve dovranno inviare via e-mail entro 7 giorni lavorativi dalla comunicazione di vincita, all’indirizzo e-mail che gli verrà indicato nella comunicazione di vincita, i seguenti documenti:

  • Modulo di accettazione vincita;
  • Copia di un documento di identità valido leggibile in ogni sua parte (foto compresa).

14. DISPOSIZIONI COMUNI AVVERTENZE E LIMITAZIONI
a) Il Premio verrà consegnato a ciascun vincitore avente diritto entro 180 giorni dall’assegnazione.
b) I Premi non potranno in nessun modo essere convertiti in gettoni d’oro o in denaro. La Società Promotrice si riserva il diritto in caso i Premi siano indisponibili per motivi indipendenti dalla facoltà della Società Promotrice di fornire un premio di eguale o superiore valore con caratteristiche simili.
c) La partecipazione al Concorso comporta per il Destinatario l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.
d) La Società Promotrice si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione al Concorso, dandone adeguata comunicazione, non introducendo modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti.
e) La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in relazione al concorrente per il quale:

  • la mailbox risulti piena;
  • l’indirizzo e-mail indicato durante la registrazione sia errato o incompleto;
  • non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail;
  • la mailbox risulti disabilitata;
  • l’indirizzo e-mail indicato durante la registrazione sia inserito in una black-list;
  • l’utenza telefonica corrispondente al numero di telefono indicato sia disattivata.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per le iscrizioni e/o i messaggi persi o ricevuti danneggiati nell’ambito della trasmissione on line, pervenuti oltre il tempo stabilito o con dati non corretti.

La Società Promotrice non si assume responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici utilizzati dall’utente per partecipare al concorso. A titolo esemplificativo: computer, cellulare, smartphone, tablet, hardware e cavetteria in generale, software, linea telefonica per la connettività Internet.

15. DEVOLUZIONE DEI PREMI NON ASSEGNATI
Eventuali Premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti alla seguente ONLUS: A CASA LONTANI DA CASA OdV, Via G. Venezian 1, 20133 Milano, Codice Fiscale: 97767630151 -PEC: acldc@open.legalmail.it

16. COMUNICAZIONE
Il Concorso sarà pubblicizzato:

  • - sui mezzi di comunicazione web che la Società Promotrice riterrà idonei e/o utili per la comunicazione. Inoltre, il Concorso potrà essere pubblicizzata all’interno della pagina LinkedIn e/o altri social network della Società Promotrice e con tutti gli altri mezzi che riterrà utili per la comunicazione.

Il Concorso comunque non è in nessun modo sponsorizzato, promosso e/o amministrato da alcun social network e pertanto nessuna responsabilità è a questi imputabile nei confronti dei partecipanti al Concorso.
La Società Promotrice si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto della manifestazione a premio. Il regolamento sarà disponibile presso il sito internet www.incontraassicurazioni.it nella sezione NEWS.

17. TRATTAMENTO AI DATI PERSONALI
I dati personali dei Partecipanti saranno trattati dalla Società Promotrice, in qualità di Titolare del trattamento, nonché da eventuali soggetti terzi, nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e per le sole finalità connesse al presente Concorso a premio.

La base giuridica del trattamento di dati personali è pertanto la necessità del trattamento stesso all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso, e in taluni casi per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.

Ai sensi della suddetta normativa, in ogni momento i partecipanti hanno diritto di: accedere ai propri dati personali, aggiornarli o rettificarli, chiedere in taluni casi la loro cancellazione, limitarne il trattamento, ottenere i propri dati personali, opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Gli Interessati potranno far valere i propri diritti rivolgendosi alla Società Promotrice, Titolare del trattamento, mediante comunicazione scritta, come indicato nell'informativa privacy generale di Incontra Assicurazioni S.p.A., consultabile all'indirizzo https://www.incontraassicurazioni.it/privacy.html. Gli Interessati, inoltre, hanno diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo incaricata della protezione dei dati.

18. RINUNCIA ALLA RIVALSA
La Società Promotrice rinuncia a rivalersi sui vincitori per la ritenuta a titolo d’imposta prevista dall’art. 30 D.P.R. 600 del 29/09/73. Ai sensi dell’art. 19 comma 2 D.p.r. 633/1972 si applicherà l’indetraibilità dell’IVA sull’acquisto dei Premi.

19. NOTE FINALI
La partecipazione al Concorso “Salute in bici” è disciplinata dal Regolamento ed ai sensi della normativa vigente ai sensi del D.P.R. 430 del 26/10/2001.
Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel Regolamento.
Si dà atto di aver prestato la cauzione prescritta nell’articolo 7 del D.P.R. n. 430 del 26/10/2001, equivalente al 100% del valore complessivo dei premi come indicato nel Regolamento. La cauzione è stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico - DGMTAC - Ufficio B4 - Via Molise n. 2 – 00187 Roma mediante polizza fidejussoria emessa da UnipolSai Assicurazioni S.p.A. n. 186286334 con scadenza il 20/09/2023.