11.11.2021

Incontra Assicurazioni premiata al Future Bancassurance Forum 2020

Incontra Assicurazioni premiata al Future Bancassurance Awards 2021

In occasione del Future Bancassurance Awards 2021, organizzato da EMF il 10 Novembre, Incontra Assicurazioni ha ricevuto i premi per:

  • il restyling di UniCredit My Care Salute per "l’innovazione, la completezza del prodotto, l’attenzione al benessere e l’apertura dell’offerta agli imprenditori”.
  • la soluzione Tutela Sisma, per “l’apertura del prodotto per i mutui di nuova erogazione e per l’offerta del servizio alle Reti Terze del partner commerciale”.

Qui sotto trovate tutti i contenuti video realizzati durante l’evento:
Video pillola premiazione Fabrizio Cerruti
Video pillola premiazione Riccardo Maggi
Intervento Fabrizio Cerruti al talk show del 12.11
Intervento Massimiliano Villa al talk show del 12.11


05.10.2021

Incontra Assicurazioni, utile netto 2020 in aumento

Incontra Assicurazioni ha chiuso il 2020 con utile netto in aumento rispetto al 2019, segno tangibile di una maggior attenzione rispetto a prevenzione e protezione da parte della comunità.

Clicca qui per l'articolo.


10.05.2021

UniCredit My Care Salute a seguito dello stato di emergenza – proroga coperture assicurative

In seguito alla proroga fino al 31 luglio 2021 dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 di cui al decreto legge n.52 del 22.04.2021, Incontra Assicurazioni continua a voler essere vicina ai propri assicurati prorogando sino a tale data le seguenti iniziative gratuite:

  • Test sierologico e tamponi nasofaringei

A seguito di positività al tampone molecolare da SARS-CoV-2 (c.d. Covid-19):

  • Azzeramento delle carenze
  • Raddoppio dei massimali previsti per visite specialistiche e accertamenti diagnostici
  • Eliminazione dello scoperto, previsto per le visite specialistiche e gli accertamenti diagnostici in caso di utilizzo di centri sanitari non convenzionati con UniSalute

Inoltre, visto il protrarsi della particolare situazione, è prorogato sino al 31 luglio 2021, il servizio di video consulto specialistico che garantisce un confronto diretto con uno specialista convenzionato con il servizio nel caso in cui non sia necessario un contatto fisico, con la possibilità di condividere i risultati di esami, avere risposte a dubbi e domande sulle terapie, dialogare con il medico per eventuali approfondimenti e scambiarsi documenti.

Infine gli assicurati di UniCredit My Care Salute possono contare gratuitamente sul servizio di consulenza medica sul Coronavirus tramite la Centrale Medica operativa h24 di UniSalute, la compagnia del Gruppo Unipol specializzata nell’assicurazione Salute. Per accedere al servizio ciascun cliente potrà fare riferimento al numero verde presente in polizza.

La salute e il benessere dei clienti sono una priorità assoluta per Incontra Assicurazioni.


21.04.2021

Incontra Assicurazioni premiata al Future Bancassurance Forum 2020

Incontra Assicurazioni premiata all’Italy Protection Forum Awards 2021

In occasione dell' Italy Protection Forum Awards 2021, organizzato da EMF Group , Incontra Assicurazioni - Gruppo Unipol ha ricevuto il premio "Best of Nuovi Prodotti" con Tutela Sisma "per l'innovazione di aver portato la Polizza Terremoto in Banca".
Un riconoscimento importante che testimonia la bontà di una soluzione pensata per offrire una protezione ampia ed efficace ai nostri clienti.

Clicca qui per intervista all’Amministratore Delegato Fabrizio Cerruti.

Clicca qui per intervista al Direttore Commerciale Massimiliano Villa.


12.04.2021

Nuova TUTELA SISMA

Dal 12 aprile 2021 la nuova versione della polizza collettiva, ad adesione facoltativa, Tutela Sisma, dedicata ai clienti UniCredit S.p.A., persone fisiche che vogliono tutelare dai danni a seguito di terremoto l’immobile adibito a civile abitazione è disponibile oltre che per i mutui già erogati anche per i mutui di nuova erogazione.

Scopri di più sulla polizza Tutela Sisma:
https://www.incontraassicurazioni.it/tutela_sisma_mutui.html
https://www.youtube.com/watch?v=FwMnZbHLvgg


31.03.2021

I vantaggi fiscali delle polizze assicurative

Anche quest’anno è possibile beneficiare delle detrazioni fiscali previste dal legislatore per i premi versati per soluzioni previdenziali o assicurative stipulate o rinnovate nell’annualità 2020.

DOWNLOAD

03.03.2021

Premio AIFIn 2021 – Incontra premiata ai Financial Innovation Italian Awards

Incontra Assicurazioni è stata premiata durante i Financial Innovation Italian Awards, che si sono svolti durante la XVII edizione del Convegno AIFIn sull’Innovazione Finanziaria in Italia.

Il premio AIFIn "Financial Innovation - Italian Awards", è un osservatorio e un riconoscimento annuale che ha lo scopo di promuovere il ruolo dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.

Il Premio, basato sui principi di indipendenza, obiettività ed eticità aperto a tutte le istituzioni finanziarie, si propone di essere:

  • un riconoscimento all'innovatività delle istituzioni finanziarie e alle loro capacità di anticipare e/o guidare i cambiamenti di mercato;
  • un riconoscimento ai manager che hanno attivato e gestito le iniziative innovative e al loro staff;
  • una "guida" per il mercato delle iniziative più innovative e uno stimolo all'innovazione.

Incontra Assicurazioni è stata premiata, insieme al partner commerciale UniCredit, per ben due soluzioni assicurative:

PRIMO PREMIO VINTO PER: Restyling UniCredit MyCare Salute + Videoconsulto

UniCredit e Incontra Assicurazioni hanno vinto il primo premio nella categoria Assicurazioni per completezza dell'offerta e per la vicinanza ai propri clienti, anche in un contesto eccezionale come l'attuale emergenza sanitaria, grazie alle due iniziative, realizzate nella seconda metà del 2020:

  • servizio di Videoconsulto a disposizione di tutti i clienti UniCredit e dei loro famigliari
  • lancio della nuova versione della polizza UniCredit My Care Salute

SECONDO PREMIO VINTO PER: Tutela Sisma

UniCredit e Incontra Assicurazioni si sono contraddistinte per il secondo posto nella categoria Assicurazioni con Tutela Sisma, la polizza lanciata nel 2019 che offre ai nostri clienti una copertura importante a seguito di un evento dannoso come il Terremoto, qualora danneggi i fabbricati che costituiscono garanzia ipotecaria di mutui fondiari/edilizi.


29.01.2021

Prorogate le coperture assicurative polizza UniCredit My Care Salute a seguito dello stato di emergenza

In seguito alla proroga fino al 30 aprile 2021 dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 di cui al decreto legge n.2 del 14.01.2021, Incontra Assicurazioni continua a voler essere vicina ai propri assicurati confermando sino a tale data la validità delle iniziative gratuite già annunciate ad inizio marzo 2020 in caso di positività al virus Covid-19:

  • estensione del riconoscimento della diaria da ricovero, come prevista dalla Combinazione prescelta, anche nel caso in cui l’Assicurato sia costretto a regime di isolamento obbligatorio presso il proprio domicilio;
  • raddoppio del massimale, previsto dalla Combinazione prescelta, per visite specialistiche e accertamenti diagnostici;
  • eliminazione dello scoperto, previsto per le visite specialistiche e gli accertamenti diagnostici in caso di utilizzo di centri sanitari non convenzionati con UniSalute;
  • eliminazione del periodo di carenza di 30 giorni dalla stipula del contratto prevista per le malattie.

Inoltre, visto il protrarsi della particolare situazione, è prorogato sino al 30 aprile 2021, il servizio di video consulto specialistico che garantisce un confronto diretto con uno specialista convenzionato con il servizio nel caso in cui non sia necessario un contatto fisico, con la possibilità di condividere i risultati di esami, avere risposte a dubbi e domande sulle terapie, dialogare con il medico per eventuali approfondimenti e scambiarsi documenti.

Infine i possessori di UniCredit My Care Salute possono contare gratuitamente sul servizio di consulenza medica sul Coronavirus tramite la Centrale Medica operativa h24 di UniSalute, la compagnia del Gruppo Unipol specializzata nell’assicurazione Salute. Per accedere al servizio ciascun cliente potrà fare riferimento al numero verde presente in polizza.

La salute e il benessere dei clienti sono una priorità assoluta per Incontra Assicurazioni.


21.01.2021

Iniziativa Voucher Videoconsulto Specialistico

Incontra Assicurazioni ancora una volta a fianco del proprio partner commerciale e dei clienti: 2.000 voucher messi a disposizione per effettuare gratuitamente una prestazione di videoconsulto.

Il VIDEO CONSULTO SPECIALISTICO garantisce un confronto diretto con uno specialista convenzionato con il servizio nel caso in cui non sia necessario un contatto fisico.

Attraverso il servizio è possibile:

  • condividere i risultati di esami;
  • avere risposte a dubbi e domande sulle terapie;
  • dialogare con il medico per eventuali approfondimenti;
  • scambiarsi documenti.

Per ulteriori informazioni: www.si-salute.it/incontrailvideoconsulto


17.12.2020

Confermate le campagne e le iniziative Incontra fino al 31 Marzo 2021

Incontra Assicurazioni continua il suo percorso di attenzione e vicinanza verso i propri Clienti confermando le sue campagne e iniziative fino al 31 Marzo 2021:

  • My Care Salute: proroga fino al 31/03/2021 dello sconto pari al 10% sul premio per tutti i nuovi contratti emessi.
  • Tutela Sisma: proroga fino al 31/03/2021 dello sconto pari al 20% sul premio per tutte le nuove sottoscrizioni della polizza Tutela Sisma.
  • Servizio di Videoconsulto: Incontra Assicurazioni in collaborazione con SiSalute, servizio innovativo di welfare sociale e aziendale, nell’ambito della partnership con UniCredit, offre a tutti i Clienti UniCredit e ai loro familiari, compresi gli assicurati con la polizza UniCredit My Care Salute, fino al 31/03/2021, l'accesso alla piattaforma per il Videoconsulto Specialistico.

La salute e il benessere dei clienti sono una priorità assoluta per Incontra Assicurazioni.


09.12.2020

Incontra Assicurazioni presente con UniCredit My Care Salute nella campagna pubblicitaria "UniCredit per l'Italia"

Ci siamo stati nei periodi difficili e renderemo ancor più sereni quelli belli, perchè proteggere la nostra salute e quella di chi ci sta accanto è una priorità assoluta.

Presenti con UniCredit nella campagna "UniCredit per l'Italia" come partner del benessere.

Clicca qui per info.


30.11.2020

Incontra Assicurazioni premiata al Future Bancassurance Forum 2020

Incontra Assicurazioni premiata al Future Bancassurance Forum 2020

In occasione del Future Bancassurance Forum 2020, organizzato da EMF il 25.26.27 novembre, Incontra Assicurazioni ha ricevuto il premio per il valore dell’attività di videoconsulto dedicato ai clienti UniCredit e a tutti i relativi famigliari, attraverso la quale gli stessi possono accedere alla piattaforma di Videoconsulto Specialistico messa a disposizione da Incontra Assicurazioni attraverso SiSalute, società del Gruppo Unipol, tramite la quale è possibile effettuare visite specialistiche in oltre 20 discipline mediche diverse usufruendo di tariffe convenzionate SiSalute.


10.11.2020

Premio Unicredit My Care Salute

Durante l'Health & Medmal Insurance Summit 2020, organizzato da EMFgroup alla presenza delle principali compagnie assicurative italiane, è stato consegnato a FABRIZIO CERRUTI, Amministratore Delegato di Incontra Assicurazioni - Gruppo Unipol, il premio per l'Ampiezza delle Coperture della Nuova Edizione di UniCredit MY Care Salute.

Un grandissimo riconoscimento che testimonia la vicinanza ai nostri clienti.

Link al post su Linkedin.


23.10.2020

Confermate le iniziative di Incontra per gli assicurati UniCredit My Care Salute

In seguito alla proroga al 31 gennaio 2021 ottobre 2020 dello stato di emergenza come da decreto legge n.248 del 7.10.2020, Incontra Assicurazioni continua a voler essere vicina ai propri assicurati confermando gratuitamente le iniziative già annunciate ad inizio marzo:

  • estensione del riconoscimento della diaria da ricovero, come prevista dalla Combinazione da Lei prescelta, anche nel caso in cui l’Assicurato sia costretto a regime di isolamento obbligatorio presso il proprio domicilio;
  • raddoppio del massimale, previsto dalla Combinazione da Lei prescelta, per le visite specialistiche e accertamenti diagnostici;
  • eliminazione dello scoperto, previsto per le visite specialistiche e accertamenti diagnostici in caso di utilizzo di centri sanitari non convenzionati con UniSalute;
  • eliminazione del periodo di carenza di 30 giorni dalla stipula del contratto prevista per le malattie.
  • video consulto specialistico che garantisce un confronto diretto con uno specialista convenzionato con il servizio nel caso in cui non sia necessario un contatto fisico, con la possibilità di condividere i risultati di esami, avere risposte a dubbi e domande sulle terapie, dialogare con il medico per eventuali approfondimenti e scambiarsi documenti.

Infine i possessori di UniCredit My Care Salute possono contare gratuitamente sul servizio di consulenza medica sul Coronavirus tramite la Centrale Medica operativa h24 di UniSalute, la compagnia del Gruppo Unipol, dedicata alla prevenzione e tutela della salute. Per accedere al servizio ciascun cliente potrà fare riferimento al numero verde presente in polizza.
Al fine di sensibilizzare tutti i cittadini su un tema di rilevanza internazionale, UniSalute ha anche avviato attraverso i propri canali social (tra cui il blog “InSalute”) una campagna di informazione volta a far conoscere i principali comportamenti da adottare in ottica di prevenzione da Coronavirus. Gli articoli sono redatti in collaborazione con i medici virologi del proprio Comitato Scientifico.

La salute e il benessere dei clienti sono una priorità assoluta per Incontra Assicurazioni.


21.10.2020

TUTELA SISMA – sconto 20% fino al 31.12.2020

Incontra Assicurazioni continua il suo percorso di attenzione e vicinanza verso i propri Clienti e, dopo aver lanciato l’upgrading della soluzione UniCredit My Care Salute, ha previsto una ulteriore novità: fino al 31 Dicembre 2020 per tutte le nuove sottoscrizioni della polizza Tutela Sisma, sarà applicato uno sconto del 20% sul premio.

Scopri di più su Tutela Sisma.
Link al video su YouTube.


16.10.2020

Nuova UniCredit My Care Salute

Il prodotto My Care Salute offre prestazioni per le esigenze di tutta la famiglia (anche liberi professionisti e ditte individuali) e di qualsiasi altra persona alla quale si vuole estendere la copertura, indipendentemente dalla appartenenza al nucleo familiare.

Prevede garanzie riguardanti la prevenzione annuale, le visite specialistiche, le prestazioni odontoiatriche e gli accertamenti diagnostici, oltre quelle sull’area ricovero e l’assistenza sanitaria anche all’estero.

Con la nuova versione del prodotto sono state ampliate le coperture offerte dalla polizza in relazione alla prevenzione, all’area del benessere, alla maternità, all’emergenza Covid-19 oltre a prestazioni di assistenza domiciliare e teleconsulto/videoconsulto medico urgenti.

Con UniCredit My Care Salute si ha:

  • Libertà di scegliere al momento dell’adesione, i soggetti assicurabili e tra due combinazioni di massimali differenti con capienza siginifcativa;
  • Possibilità di usufruire di prestazioni in forma diretta presso i Centri Convenzionati, senza esborso da parte dell’Assicurato;
  • Scontistica sul premio:
    • in caso di premio anticipato quinquennale;
    • in relazione al numero di persone assicurate.
  • Accesso a:
    • prestazioni di assistenza domiciliare e teleconsulto o videoconsulto medico urgenti;
    • percorsi innovativi attivabili a prescindere dall’esistenza di stati patologici;
    • una piattaforma dedicata al benessere psico-fisico, relazionale ed alimentare.

Incontra Assicurazioni offre inoltre sui nuovi contratti emessi dal 12/10/2020 al 31/12/2020 uno sconto pari al 10%.

Clicca qui per approfondire il prodotto.
Clicca qui per la scheda prodotto.


08.10.2020

La Salute a portata di click

Con la App MY Care Salute è possibile prenotare visite ed esami, chiedere i rimborsi delle spese sanitarie, vedere lo stato delle proprie pratiche e ricevere notifiche in tempo reale. E nella sezione “Per te” ci sono contenuti, articoli e news del Blog UniSalute per essere sempre aggiornati. Semplice, veloce e ricca di funzioni.

Guarda il video su YouTube.


23.09.2020

ABBIAMO APERTO IL CANALE YOTUBE INCONTRA ASSICURAZIONI

Siamo arrivati anche su YouTube!!!

Un nuovo canale per poter raccontare la storia, i programmi e il modo di prendersi cura dei propri clienti di Incontra Assicurazioni - Gruppo Unipol.
Approfondimenti, interviste, news, aggiornamenti e molto altro, attraverso i video che andremo a realizzare.

Seguiteci anche su YouTube ed inviateci i vostri suggerimenti per approfondire alcune tematiche di interesse.

Seguiteci su Linkedin per rimanere sempre aggiornati.


06.08.2020

CONFERMATE LE INIZIATIVE DI INCONTRA PER GLI ASSICURATI UNICREDIT MY CARE SALUTE

In seguito alla proroga al 15 ottobre 2020 dello stato di emergenza come da decreto legge n.83/2020 del 30 luglio 2020 Incontra Assicurazioni continua a voler essere vicina ai propri assicurati confermando le iniziative già annunciate ad inizio marzo.

Senza alcun costo aggiuntivo quindi, per tutti gli assicurati di UniCredit My Care Salute, sino al nuovo termine dello stato di emergenza è stato esteso il riconoscimento della diaria da ricovero anche nel caso in cui l’assicurato sia costretto a regime di isolamento obbligatorio presso il proprio domicilio,a seguito di positività al tampone Covid-19. Sempre, a seguito di positività al tampone Covid-19, è stata inoltre eliminata la carenza dei 30 giorni prevista dalla polizza e, per le visite specialistiche e gli accertamenti diagnostici, sono stati raddoppiati i massimali ed eliminati gli scoperti, a carico degli assicurati, in caso di utilizzo di centri sanitari non convenzionati.


29.07.2020

Servizio di Videoconsulto: iniziativa per tutti i Clienti UniCredit ed i loro familiari

Incontra Assicurazioni in collaborazione con SiSalute, servizio innovativo di welfare sociale e aziendale, nell’ambito della partnership con UniCredit, offre a tutti i Clienti UniCredit e i loro familiari, compresi gli assicurati con la polizza UniCredit My Care Salute, fino al 31/12/2020, l'accesso alla piattaforma per il Videoconsulto Specialistico.

Videoconsulto è il servizio di consulenza medica online, pensato per chi desidera fare una visita specialistica a distanza. Grazie a questo servizio innovativo, tu e i tuoi familiari, potrete effettuare visite specialistiche in oltre 20 discipline mediche diverse, comodamente da PC, Tablet o smartphone a tariffe convenzionate SiSalute (costo massimo per visita 39€).

Videoconsulto è il servizio pensato per facilitare tutte le visite che non richiedono contatto fisico e accorciare così i lunghi tempi di attesa creati dall’emergenza Covid-19.

Per gli assicurati con UniCredit My Care Salute il processo prevede la prenotazione delle prestazioni secondo la normale operatività della polizza e secondo le condizioni della stessa. Per maggiori informazioni relative alla modalità di prestazione delle visite specialistiche tramite "Videoconsulto" è possibile rivolgersi alla Filiale UniCredit o direttamente compagnia Incontra Assicurazioni all'indirizzo info@incontraassicurazioni.it o al numero verde indicato in polizza.

COME PRENOTARE IL VIDEOCONSULTO:

Per usufruire del servizio Videoconsulto ti basterà registrarti al portale di SiSalute e accertarti di avere una connessione internet funzionante il giorno dell’appuntamento.
Segui questi passaggi:

  1. Registrati inserendo i tuoi dati
  2. Ricevi l'email di conferma con il numero di SiSalute da contattare per la prenotazione
  3. Chiama e prenota la tua visita specialistica
  4. Attendi l'email di conferma della prenotazione
  5. Il giorno dell'appuntamento riceverai un'email con il link per la consulenza online e per il pagamento del servizio


20.07.2020

NUOVE INIZIATIVE INCONTRA ASSICURAZIONI

Estesa la copertura a test sierologici e tamponi covid 19 per tutti gli assicurati con UniCredit My Care Salute e video consulto specialistico per tutti i clienti UniCredit

Download pdf
COMUNICATO STAMPA VIDEO CONSULTO MY CARE SALUTE

16.04.2020

Polizza UniCredit My Care Salute – Video Consulto Specialistico

Informiamo che abbiamo attivato, senza costi aggiuntivi, per coloro che hanno sottoscritto una polizza UniCredit My Care Salute, il servizio di video consulto specialistico.

Considerata la sospensione di gran parte delle visite specialistiche presso le unità sanitarie locali e la chiusura di molti poliambulatori sul territorio, ci è sembrato infatti un modo per essere ulteriormente vicini ai nostri clienti.

Il servizio è gratuito e fruibile per tutto il periodo in cui sarà in vigore lo stato di emergenza, attualmente decretato sino al 31 luglio 2020.

Il VIDEO CONSULTO SPECIALISTICO garantisce un confronto diretto con uno specialista convenzionato con il servizio nel caso in cui non sia necessario un contatto fisico.

Attraverso il servizio è possibile:

  • condividere i risultati di esami
  • avere risposte a dubbi e domande sulle terapie
  • dialogare con il medico per eventuali approfondimenti
  • scambiarsi documenti

Sono state concordate le migliori condizioni economiche da applicarsi al video consulto, ed il processo amministrativo verrà gestito in forma diretta con i Centri Medici convenzionati.

Il costo della prestazione verrà liquidato all'interno dei massimali previsti per le visite specialistiche e accertamenti diagnostici (a seconda della combinazione "A – Valore" e "B – Valore+").

I servizi sono garantiti da UniSalute secondo le consuete modalità di attivazione previste per le tradizionali visite specialistiche.
Saranno presto disponibili anche gli specialisti dei Centri Medici Dyadea e Villa Donatello, entrambi appartenenti al Gruppo Unipol.

Per poter attivare il servizio è a disposizione il Numero Verde della Centrale Operativa UniSalute 800.00.96.73, con il quale è possibile prenotare un appuntamento con il Medico Convenzionato concordando con l’operatore la data preferita tra le opzioni disponibili.


24.03.2020

Una donazione di 20 milioni di euro

L'orgoglio di essere parte di un Grande Gruppo e la responsabilità di essere concreti e vicini ai cittadini.

A sostegno delle crescente emergenza il Gruppo Unipol ha stanziato, attraverso UnipolSai Assicurazioni Spa,
20 milioni di euro destinati al sostegno delle aree più colpite.

Tutte le info su https://lnkd.in/edidcPm


16.03.2020

ULTIM'ORA COVID-19

La salute e il benessere dei Clienti è una priorità assoluta per UniCredit e Incontra Assicurazioni-Gruppo Unipol
Grazie al supporto del Gruppo Unipol vengono estese gratuitamente le garanzie della polizza UniCredit My Care Salute
per il virus Covid-19 e messa a disposizione h 24 la centrale medica operativa di UniSalute

DOWNLOAD

12.03.2020

Incontra Assicurazioni - Gruppo Unipol

La consapevolezza è l'informazione sono ogni giorno sempre più importanti.

Per essere vicini a tutti noi cittadini il nostro partner UniSalute S.p.A. ha avviato una campagna di informazione
dedicata ai comportamenti da adottare in ottica di prevenzione da Coronavirus.

Tutte le info su https://lnkd.in/gfu9FP9

#Latuprotezioneinbanca


11.02.2020

Detrazioni fiscali

I vantaggi fiscali delle polizze assicurative

DOWNLOAD

04.01.2019


MyCare Salute

Rassegna stampa MyCare Salute

DOWNLOAD