Se non sei soddisfatto rispetto a un contratto o a un servizio assicurativo ricevuto oppure sulla gestione di un sinistro, puoi presentare un reclamo formale alla nostra Compagnia presso:
Incontra Assicurazioni S.p.A. - Servizio Clienti
Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano
Indirizzo di posta elettronica: reclami.incontra.assicurazioni@allianz.it
Per poter dare seguito alla richiesta nel reclamo dovranno essere necessariamente indicati nome, cognome e codice fiscale (o partita IVA) del contraente/assicurato di polizza.
Se l’esito del reclamo non ti soddisfa, o non hai ricevuto riscontro nel termine massimo di 45 giorni, puoi rivolgerti ad IVASS, Servizio Tutela del Consumatore,
Via del Quirinale 21, 00187 Roma, telefono 06.42133.1 – fax 06.42133206 –
PEC: tutela.consumatore@pec.ivass.it
I reclami indirizzati per iscritto ad IVASS devono contenere:
A tal fine puoi utilizzare l'apposito modello di presentazione dei reclami collegandoti al sito IVASS.
I reclami relativi al comportamento degli intermediari iscritti alla sezione D (Banche, Intermediari Finanziari ex art. 107 del TUB, SIM e Poste Italiane – Divisione servizi di banco posta) del Registro Unico Intermediari, devono essere inoltrati per iscritto direttamente alla sede dell’Intermediario e saranno da esso gestiti dando riscontro al reclamante entro il termine massimo di 45 giorni.
Per la risoluzione della lite transfrontaliera di cui sia parte, il reclamante avente il domicilio in Italia può presentare il reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente, individuabile accedendo al sito internet https://ec.europa.eu/info/business-economy-euro/banking-and-finance/consumer-finance-and-payments/retail-financial-services/financial-dispute-resolution-network-fin-net/fin-net-network/members-fin-net-country_it e chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET.
Si ricorda che nel caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo, fatta salva la facoltà di adire l’Autorità Giudiziaria, il reclamante potrà ricorrere ai seguenti sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie:
Clicca qui per consultare il Rendiconto Annuale sulla nostra attività' di gestione dei reclami.